Processo telematico

Il processo civile telematico (PCT) è la disciplina del processo civile svolto attraverso strumenti digitale e, in particolare, tramite il deposito telematico degli atti di causa. Il PCT è attualmente vigente nella Repubblica Italiana.

Ad oggi il PCT coinvolge il contenzioso civile, la volontaria giurisdizione, il processo del lavoro, le esecuzioni mobiliari, le esecuzioni immobiliari e le procedure concorsuali (sebbene – in via obbligatoria – solo per la fase successiva alla dichiarazione di apertura della procedura). In parallelo il Ministero della Giustizia ha abilitato un servizio per la consultazione pubblica dei dati non giudiziali attinenti al Giudice di pace.

Cliens, per tutte le tue esigenze di software Famiglia di software altamente flessibili e di facile utilizzo, Cliens affianca da sempre i professionisti legali lungo il percorso di introduzione e di definitiva entrata in vigore del Processo Telematico, e continua ad affiancarli con l’obiettivo di incentivare l’uso e la diffusione della giustizia digitale quale strumento per migliorare la propria attività professionale. Cliens, per tutte le tue esigenze di software Famiglia di software altamente flessibili e di facile utilizzo, Cliens affianca da sempre i professionisti legali lungo il percorso di introduzione e di definitiva entrata in vigore del Processo Telematico, e continua ad affiancarli con l’obiettivo di incentivare l’uso e la diffusione della giustizia digitale quale strumento per migliorare la propria attività professionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: