Promozione Memento “CONTRATTI DI LAVORO ATIPICI”

Sconto del 20% 

Per ordini entro il 20 Settembre 2018

 Prezzo: € 100,00 (-20%) Tot € 80,00

Memento Contratti di lavoro atipici illustra approfonditamente le fasi di sceltastipulazione e gestione di tutti i contratti di lavoro diversi dal tipico lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, agevolando l’azienda nell’individuazione del contratto più idoneo a soddisfare le proprie esigenze con l’analisi dei vantaggi e dei vincoli sia dal punto di vista normativo che dal punto di vista contributivo e fiscale..
Si tratta di contratti di qualsivoglia natura: subordinata (ad esempio, part-time e contratto a termine), parasubordinata (ad esempio, collaborazione coordinata e continuativa) o autonoma (ad esempio, contratto d’opera).
L’attenzione è focalizzata sui rapporti di lavoro caratterizzati da una gestione flessibile (ad esempio, somministrazione di lavoro e lavoro intermittente) e dal contenimento del costo del lavoro (ad esempio, apprendistato). 

Principali Novità 2018

Questa edizione di memento Contratti di lavoro atipici offre un quadro completo dell’assetto normativo attualmente vigente con tutte le novità introdotte negli ultimi mesi, comprese le disposizioni introdotte dal c.d. “Decreto Dignità” (DL 87/2018 conv. in  L. 96/2018).

Segnaliamo in particolare:

  • la nuova disciplina del contratto di lavoro a termine
  • la nuova disciplina della somministrazione a termine
  • l’introduzione del lavoro agile (c.d. “smart working”)
  • tutte le istruzioni operative relative agli esoneri contributivi per l’assunzione di giovani, studenti e disoccupati nel Mezzogiorno
  • una sezione di oltre 100 pagine dedicata a esempi di clausole e modelli contrattuali, adeguati alle nuove disposizioni normative


Clicca qui per ordinare il volume o richiedere ulteriori informazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: