Promozione MEMENTO – Sconto del 20%

 

Promozione MEMENTO – Sconto del 20% sui volumi di seguito elencati:

 

 

 

 

 

 

Crisi d’impresa e fallimento
L’edizione 2018 riporta il testo integrale della legge delega per la Riforma delle discipline della crisi d’impresa e dell’insolvenza (L.155/2017). Viene esaminata la grande novità della procedura di allerta e di composizione della crisi, il nuovo procedimento giudiziale unico relativo alla crisi e all’insolvenza, le linee base di procedimento di liquidazione giudiziale destinato a sostituire il fallimento, le modifiche agli strumenti di risanamento, all’esdebitazione e alle garanzie e alle società di capitali.

Euro 100,00     Euro 125,00

 

 

 

 

 

 

 

Contratti d’impresa
Il manuale esamina in modo organico e dettagliato i principali contratti utilizzati in ambito imprenditoriale, con riferimenti a casi pratici e problemi concreti alla luce della giurisprudenza più aggiornata e delle ultime novità fiscali. Il volume, inoltre, tratta approfonditamente la privacy alla luce del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), già applicabile dal 25 maggio 2018. Vengono esaminati oltre 50 contratti, tra i più ricorrenti nell’attività dell’impresa: essi vengono analizzati dettagliatamente in tutte le loro fasi.

Euro 100,00     Euro 125,00

 

 

 

 

 

 

 

Paghe e contributi
L’opera è uno strumento indispensabile indirizzato agli operatori tenuti all’elaborazione delle buste paga e agli adempimenti previdenziali, assicurativi e fiscali. Vengono analizzati i principali CCNL dei settori industria, terziario e artigianato, del credito, delle assicurazioni e degli studi professionali, attraverso schede operative contenenti gli elementi utili all’elaborazione del cedolino. Il volume è completato da uno scadenziario con tutti gli adempimenti, da pratiche tabelle lordo-netto-costo e da numerosi esempi pratici.

Euro 82,00     Euro 103,00

 

 

 

 

 

 

 

Salute e sicurezza sul lavoro
L’opera approfondisce gli aspetti giuridici e tecnici della gestione della sicurezza in azienda, fornendo risposte pratiche: chi sono i soggetti coinvolti (e relativi obblighi e responsabilità); come organizzare il sistema di protezione dai rischi (requisiti dei luoghi e delle attrezzature); quali sono le misure da adottare in presenza di particolari rischi (amianto, rumore, ecc.); quali sono i controlli e le relative sanzioni. Guida tutti gli operatori del settore nelle varie fasi di adempimento agli obblighi prescritti, con l’ausilio di esempi pratici, schemi, illustrazioni, tavole riepilogative, schede d’uso e valutazione dei macchinari.

Euro 80,00     Euro 100,00

 

 

 

 

 

 

 

 

Accertamento e riscossione
Il volume illustra accessi, ispezioni, verifiche, accertamenti analitici e induttivi e la riscossione volontaria e coattiva delle imposte. Particolare attenzione è riservata a diritti e doveri del contribuente a fronte di indagini dell’Agenzia delle entrate o della Guardia di finanza e dei conseguenti accertamenti. Si esamina inoltre la complessa disciplina della riscossione: dai termini di pagamento a seguito di accertamenti o cartelle, alle misure cautelari come l’ipoteca e all’esecuzione forzata esattoriale con le importanti deroghe rispetto a quella ordinaria.

Euro 96,00     Euro 120,00

 

 

 

 

 

 

 

Revisione legale
Il volume è un indispensabile strumento pratico per tutti i commercialisti che hanno incarichi di revisore legale o di membro del Collegio sindacale, sia negli EIP sia nelle imprese di minori dimensioni. Il volume illustra tutte le fasi del lavoro, dalla predisposizione della lettera di incarico alla espressione del giudizio sul bilancio, tenendo in considerazione tutte le novità legislative, comprese quelle riferite ai nuovi principi contabili nazionali e l’antiriciclaggio. Vengono evidenziate le modalità operative per la gestione degli altri incarichi affidati al revisore legale o al sindaco, come per esempio le attestazioni richieste dalle norme di legge o i mandati diversi dalla revisione contabile affidati al revisore legale, come per esempio le due diligence o le procedure concordate con il cliente.

Euro 85,00     Euro 107,00

 

 

 

 

 

 

 

 

Imposte sul reddito delle società
Il volume analizza tutti gli aspetti della disciplina del reddito delle società, sia con riferimento alle società di capitali, sia trattando le particolarità che interessano le società di persone. L’opera affronta anche le interazioni della disciplina fiscale con le disposizioni civilistiche ed i principi di redazione del bilancio (OIC e IAS/IFRS).Sono inoltre illustrati i principali adempimenti contabili e fiscali connessi. Una parte specifica è infine dedicata alle operazioni straordinarie e alla tassazione dei gruppi nazionali e internazionali. L’edizione 2017 è aggiornata con il DL Milleproroghe (DL 244/2016 convertito in L. 19/2017) e con la c.d. Manovrina (DL 50/2017 in corso di conversione).

Euro 80,00     Euro 100,00

 

 

 

 

 

 

 

 

Immobili e condominio
Il volume esamina la materia da due punti di vista complementari: immobiliare e condominiale, offrendo una disamina completa degli aspetti sia civilistici sia fiscali. La materia del condominio è approfondita nel dettaglio: il ruolo dell’amministratore, i poteri dell’assemblea, le spese, i servizi condominiali (portiere, riscaldamento, ascensore, ecc.) con esempi pratici, casi concreti e con la giurisprudenza recente. Dal punto di vista civilistico analizza nel dettaglio come acquistare un immobile, dalle trattative all’atto notarile, compresi i metodi di finanziamento e guida il lettore che vuole gestire l’immobile e ottenerne una rendita.

Euro 80,00     Euro 100,00

 

Per acquistare i volumi o richiedere informazioni clicca qui

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: