Memento Procedura Civile

Vengono esaminate tutte le regole del procedimento ordinario in primo grado davanti al tribunale, al giudice di pace e le regole particolari del procedimento sommario. Ampio spazio è dato alle impugnazioni: in particolare al giudizio d’appello e quello in cassazione. Chiude il volume l’esame degli aspetti internazionali.

Due pratici indici:  per articolo del codice di procedura civile  – una tabella che elenca tutti gli articoli del codice e rinvia ai paragrafi in cui la materia è approfondita – e analitico dettagliato con più di 3.500 parole chiave conducono con immediatezza alla risposta ricercata.

 

 

proceduracivile2018_copertina_sito

Memento Procedura Civile assicura all’avvocato un continuo aggiornamento legislativo e giurisprudenziale.

Il volume tratta tutte le procedure alternative al processo civile, per poi approfondire le regole comuni del processo, il procedimento ordinario in primo grado davanti al tribunale, al giudice di pace e il procedimento sommario.  Ampio spazio è dato alle impugnazioni, sia quelle ordinarie, come l’appello e la cassazione, sia quelle straordinarie.

Singole sezioni sono dedicate al processo esecutivo, con esempi e tabelle riepilogative e la nuova pubblicità sul portale delle vendite pubbliche e al processo del lavoro che comprende l’analisi delle controversie in materia di assistenza e previdenza obbligatoria.

Il volume affronta i procedimenti in materia di possesso, locazione e famiglia, le forme di tutela del consumatore e la Legge Pinto, oltre agli aspetti internazionali del processo.

Il professionista può contare su più di 50 schemi e diagrammi esplicativi e su oltre 120 tabelle di casistica giurisprudenziale.

Chiudono l’opera due pratici indici:  per articolo del codice di procedura civile  – una tabella che elenca tutti gli articoli del codice e rinvia ai paragrafi in cui la materia è approfondita – e analitico dettagliato con più di 3.500 parole chiave conducono con immediatezza alla risposta ricercata.

Principali novità:
procedimento di esecuzione telematico (Com. Min. Giust. 20 gennaio 2018)
notificazione a mezzo posta (L. 205/2017 e L. 124/2017)
professione forense, in particolare relative ai parametri per liquidare i compensi (DM Giust. 37/2018), al preventivo (L. 124/2017), all’equo compenso (DL 148/2017 e L. 205/2017) e agli obblighi assicurativi (L. 172/2017)
ammissione al gratuito patrocinio (DM Giustizia 16 gennaio 2018)

Euro 122,00

Per qualsiasi informazione o per acquistare il volume clicca qui

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: